Il Salone dell’Edilizia fa il bis al Polo Fiere
IL TIRRENO
06 LUGLIO 2022
Lucca
Dal 23 al 25 settembre una vetrina dedicata ad aziende, ai progettisti ed ai committenti
Lucca scommette ancora sull’edilizia e lancia la seconda edizione di SDE – Salone dell’edilizia, vetrina di materiali, soluzioni edili e di design, più innovative per il mondo delle costruzioni e dell’architettura.
L’appuntamento, dopo il grande successo della prima edizione, torna al Polo Fiere di Lucca, dal 23 al 25 settembre, per una tre giorni dedicata alle migliori idee e soluzioni per progettare, riqualificare e scommettere sul futuro. “SDE – Salone dell’Edilizia è una vetrina molto importante a livello regionale. Qui le aziende, gli artigiani e i professionisti vengono a presentare le ultime novità e a promuovere le eccellenze del settore – spiega Alessandro Sanesi l’organizzatore della manifestazione -, materiali, idee e soluzioni per la progettazione edilizia, l’architettura, e per vivere meglio in ambienti chiusi ma anche all’aperto. A questo proposito anticipo una novità che invito tutti a venire a scoprire: il Garden Show”. L’evento permetterà a tutti gli operatori di incontrarsi in un unico luogo in cui potranno informare e informarsi sulle novità tecnologiche e le soluzioni innovative, per la riqualificazione e la nuova costruzione di ambienti più performanti.
“Davanti a un cambiamento epocale del sistema di vita – così Sanesi – le aziende si sono reinventate e trovato soluzioni per dare risposta a nuove esigenze. A SDE presenteranno le novità per l’efficientamento energetico, su domotica, automazione e sicurezza ma anche valide soluzioni estetiche e qualitative per migliorare il comfort di ambienti abitativi o di fruizione collettiva. Quindi novità su: impianti, finiture, pavimenti, rivestimenti, infissi, arredi e complementi d’arredo, per interni ed esterni”.
SDE si rivolge ai professionisti della progettazione, alle imprese edili, ai committenti pubblici e privati che avranno a disposizione una vetrina per promuovere e interagire, ma è anche aperta a tutti i visitatori interessati a scoprire tutte le soluzioni più innovative che potrebbero aiutare a veder realizzato il proprio sogno di cambiamento”, “L’obiettivo della manifestazione è duplice – sottolinea – da un lato accrescere la consapevolezza degli enormi vantaggi dell’investire sul proprio patrimonio edilizio, dall’altro affermarsi come opportunità a livello regionale per il collegamento tra professionisti, aziende, operatori del settore e committenti.Crediamo fortemente nella resilienza di questo importante settore dell’economia nazionale”. Nei tre giorni della fiera saranno attive aree espositive per conoscere le aziende, i progettisti, gli artigiani; laboratori pratici per la posa in opera di materiali, sale dove si svolgeranno convegni, seminari e workshop. Ingresso gratuito.-